DOMANDE FREQUENTI | ITINERARI INSIDER

Offriamo diversi servizi con l'obiettivo di trasformare il vostro viaggio in un viaggio Insider. Attraverso un Itinerario Insider potrai avere la certezza di vivere il meglio del meglio d’Islanda. Non dovrai perdere tempo a cercare informazioni per organizzare il vostro viaggio perché rischiereste di non cogliere tutte le opportunità come invece saprebbe fare un professionista del turismo che da anni lavora in Islanda, è autore della guida più amata dagli italiani e conosce ogni angolo d’Islanda. Inoltre gli itinerari insider sono creati su misura per il singolo cliente: ascolteremo ogni vostra richiesta, esigenza, sogno e faremo di tutto per trasformarlo in realtà. Il tutto senza minimamente aumentare il prezzo dei servizi, che pagherete allo stesso modo di chi si organizza completamente da solo. Islanda Insider nasce con l’obiettivo di mettere la competenza di Nicolò Cesa a servizio dei viaggiatori, che si tratti di una call di 45 minuti, di un itinerario su misura, del servizio di assistenza o di previsioni aurora, l'obiettivo è sempre lo stesso: farvi vivere un'esperienza indimenticabile. Leggi qui le esperienze degli insiders.

No, non vendiamo viaggi, nemmeno preconfezionati e non rivendiamo i servizi all’interno di un pacchetto di viaggio. Non è né un’agenzia e né un tour operator. Nicolò Cesa è travel design professionista che crea itinerari su misura per i propri clienti lavorando sul singolo itinerario come se fosse un abito da cucire sul singolo cliente, partendo dalle aspettative, sogni e interessi, che essendo unici daranno vita a un viaggio unico.

No, i servizi li prenota il cliente in piena autonomia. Nel documento avrete tutti i link per prenotare pernottamenti/escursioni/voli/servizi in generale che ho selezionato per voi, con un semplice click (anche da smartphone). Chi acquista un itinerario Experience ha inclusa anche l’assistenza per le prenotazioni, sarò quindi a vostra disposizione per aiutarvi a prenotare il tutto in pochissimo tempo. Tuttavia alcuni servizi, sempre per chi ha scelto l’opzione Experience o ha acquistato a parte il servizio di Assistenza in viaggio, come ad esempio un tavolo al ristorante o escursioni senza la necessità di pagamento anticipato, potrò prenotarli io a vostro nome.

Perché l’Islanda è un Paese complesso. Conoscere strade, opportunità, luoghi lontani dal turismo di massa, è ciò che fa la differenza tra un viaggio complicato o non vissuto al massimo e un viaggio inteso come un’esperienza da vivere con serenità e valore aggiunto. Avere a disposizione una guida esperta, non solo nell’organizzazione del vostro viaggio ma per tutta la durata del viaggio, è un aspetto molto apprezzato da chi si è già affidato a Islanda Insider. Dove andare in caso di maltempo improvviso, come riprogrammare l’itinerario in caso di chiusura strade, come gestire le cancellazioni, cosa aggiungere, quale sentiero percorrere, dove andare a mangiare, quali sono le escursioni migliori e quelle che non meritano, dove acquistare questo o quel souvenir, insomma tutto ciò di cui ha bisogno il cliente per vivere un viaggio al meglio. Avere una risposta a queste domande vuol dire vivere un viaggio esperienziale: ad esempio nei mesi dell’aurora, cioè da metà-fine agosto a metà aprile, grazie a questo servizio potremo consigliarti ogni sera dove andare a vedere l’aurora. Faremo la caccia per te esattamente come se fossimo la tua guida lì con voi! Leggi qui le esperienze dirette dei clienti.

Il servizio di assistenza è acquistabile a parte (non è incluso nell'itinerario insider) oppure è incluso nella versione EXPERIENCE. Il servizio delle previsioni aurora è incluso per chi acquista l'assistenza e la versione EXPERIENCE dell'itinerario. 

Ci sono due versioni (dai un'occhiata alla risposta successiva per i dettagli sulle differenze tra i due servizi di Itinerario Insider e Itinerario Experience). In ogni caso entrambi hanno un costo fisso, per tutto il vostro viaggio e per tutti i partecipanti (fino a 4 persone il prezzo è di 399 per la versione base e 499 per quella Experience. Se vi organizzate a partire da 3 mesi prima della partenza questi costi vanno ulteriormente scontati del 15%).

L'aspetto più interessante del costo è che di fatto non esiste: sarete voi a deciderlo, affidandoci il vostro budget. Faccio un esempio: avete un budget di 3.000 euro per 2 persone. Vi organizzeremo un viaggio su misura di 3.000 euro comprensivo di: voli, tasse aeroportuali e bagagli, trasporti (in caso di auto a nolo, inseriamo sempre le assicurazioni non tenendo mai costi nascosti a carico del cliente), pernottamenti, escursioni e inseriremo in questo budget anche il costo dell'itinerario. 

Non alzando il costo dei servizi e non mettendo alcun margine sui servizi singoli che non rivendiamo, l'unico costo per il nostro servizio è quello che scegliete voi tra i due itinerari, che inseriamo all'interno del budget totale.

Quindi in questo caso ad esempio queste 2 persone, per 8 giorni, pagherebbero in totale 3.000, comprensivo di tutti i servizi del loro viaggio e il nostro servizio Experience, comprensivo di assistenza, previsioni aurora, cambi di programma per maltempo etc. 
Fuori resta solo la benzina praticamente!

Pagherebbero il nostro servizio EXPERIENCE, in totale, meno di 32 euro al giorno a testa. E se fossero in 4, meno di 16 euro a testa al giorno.

Prezzi chiari, viaggio di qualità e non lasciamo mai solo il nostro cliente 🤩

L’itinerario Experience è stato creato per rendere il vostro viaggio più esperienziale possibile e fare in modo che possiamo gestire ogni singolo dettaglio e aspetto del vostro viaggio - da quando lo avete immaginato a quando vi troverete sotto le danze della dama verde - per avere la certezza che la vostra vacanza possa essere un viaggio unico e indimenticabile, in piena sicurezza e tranquillità. Voi pensate al viaggio, al resto ci pensiamo noi.

Oltre alla selezione dei servizi con i rispettivi link per le prenotazioni, gli approfondimenti, le mappe interattive, i programmi giorno per giorno, la piantumazione di 5 alberi (presenti anche nella versione Itinerario Insider) l'itinerario Experience ha in più incluso il servizio di assistenza per tutta la durata del viaggio - con incluse prenotazioni dei ristoranti, cambi di programma per maltempo e imprevisti - e le previsioni aurora per tutto il vostro viaggio. Si tratta del nostro servizio più completo!

 

è un kit composto da alcuni oggetti molto utili per affrontare un viaggio in Islanda. È incluso nel prezzo per chi acquista un itinerario Experience e vi verrà spedito tramite corriere all’indirizzo indicato in fase di prenotazione.

Sì! Se ordini il tuo Itinerario Insider, anche nella versione Experience, con almeno 3 mesi di anticipo rispetto alla data di partenza, potrai usufruire dello sconto del 15%!

Sconto non applicabile per viaggi con partenza dal 16 giugno al 25 di agosto
Lo sconto è valido esclusivamente per itinerari fino a un massimo di 3 partecipanti.

Offriamo 5 servizi con l'obiettivo di trasformare una vacanza in un viaggio insider su misura:

🟡 Consigli Insider
🟡 Itinerario Insider
🟡 Previsioni aurora
🟡 Assistenza
⭐️ Itinerario Insider Experience 

Visita la pagina dedicata per tutti i dettagli.

Chi conosce l’Islanda lo sa, viaggiare in questo modo qui non solo è molto difficile ma anche inutile. Giorno per giorno si trovano poche strutture ricettive (in alcune zone, per centinaia di km rischiereste di non trovarne nemmeno una); anche trovandole i prezzi saranno alle stelle e ve lo sconsiglio perché vorrebbe dire trascorrere l’intera giornata a organizzare il giorno successivo/la notte stessa, anziché godervi la meraviglia di questa terra, magari dovendo fare di fretta alcune zone, tralasciarne del tutto altre, per raggiungere l’unica struttura che avete trovato disponibile. Risultato: itinerario non in libertà ma itinerario organizzato in base alle rigide catene delle disponibilità e dell’incertezza. Un’auto presa all’ultimo può costare anche il 300% in più (ammesso che ci sia ancora e che non siano tutte terminate, come accaduto la scorsa estate), le stanze facilmente il doppio. Le escursioni, generalmente, non sono più disponibili il giorno stesso o giorni prima. Non c’è nulla di più sconsigliabile per un viaggio in Islanda, sarebbe la certezza assoluta di buttare budget e tempo. La formula migliore è un viaggio in libertà, flessibile al massimo, ma strutturato al meglio e seguiti ogni istante del viaggio per eventuali cambi di programma, modifiche strutture e itinerario. Noi chiamiamo questo servizio experience, perché l'esperienza ci ha portato a definire la formula migliore 🤩

Verissimo. In Islanda è la Natura a comandare, più che in qualsiasi altra parte del mondo. Per questa ragione il servizio di assistenza – compreso nell’itinerario Experience o acquistabile a parte – risulta molto utile: per sfruttare sì le potenzialità e i vantaggi di un viaggio organizzato tempo prima ma, eventualmente, anche rivedere in modo più utile e veloce possibile eventuali cambi di programma obbligati. In quel caso ci sentiremo e vi riorganizzerò in tempo reale il vostro viaggio, in modo che voi possiate viverlo in piena tranquillità e con il massimo del valore.

Carta di credito (o prepagata) per acquistare i servizi (prenotare auto, hotel, escursioni etc); se si vogliono utilizzare le mappe interattive, un'app per il navigatore (tipo Google Maps sul telefono), altrimenti i programmi giorno per giorno sono comunque scritti all'interno del documento e capacità basilari di utilizzare i mezzi informatici quali i file PDF (consultabili da smartphone, pad e pc). Niente altro. Tutto ciò che vi resta da fare è godervi le esperienze 😎

L’Islanda è una destinazione molto costosa. Questa è la prima regola. Tuttavia occorrerebbe ragionare in un altro modo, ed è esattamente quello che faccio io con gli itinerari insider, ovvero: “Con il budget che ho, che esperienze posso vivere?”. Vuoi un volo di linea o preferisci risparmiare con un volo low-cost? Preferisci un 4X4? Ma serve davvero un 4X4 per il viaggio che avete in mente voi? Questi, e molti altri, sono tutti aspetti che dipendono da voi e che incidono sul costo del vostro viaggio. Compila il form e raccontami il viaggio che vorreste fare, indicandomi il vostro budget. Sarò io a dirti – eventualmente – se è il caso di alzarlo o abbassarlo, di rivedere i giorni (aumentarli o diminuirli), i servizi, l’itinerario, etc. sempre il tutto in base a quelle che sono le esperienze che vorrai vivere in base alle tue stesse possibilità. Il valore aggiunto è massimizzare il budget dei nostri clienti e quindi evitare che sia utilizzato per escursioni/strutture/esperienze che non fanno per voi, che non sono ciò che state cercando o che addirittura costano più del valore che hanno, come spesso accade.
E ricordati che quello in Islanda è uno dei viaggi della vita, in quanto considerata una delle mete più spettacolari sul nostro pianeta.

Se preventivamente vuoi avere una stima più accurata, il servizio ideale è Consigli Insider, una call di 45 minuti con Nicolò Cesa per andare più a fondo nel viaggio che avete immaginato.

Perché non c’è alcun rincaro dei servizi. Io non impacchetto servizi dandogli un prezzo maggiorato. Immaginiamo che un’escursione, una stanza d’hotel, fossero delle matite, o una maglietta. Per farvi un esempio (con valori e percentuali casuali), io non le compro a 10 e rivendo il pacchetto con dentro matite e una maglietta a 15 o 20, ma vi dico dove acquistarle voi a 10. Il mio guadagno non sta in quel 5 o 10 in più che ricavo dal pacchetto matite e magliette, ma nella creazione di un itinerario di valore, unico e creato appositamente per voi, in cui i servizi li prenoterete voi stessi a prezzo di costo. In questo modo posso permettermi di gestire meglio il budget e di fare risparmiare tantissimo i miei clienti (ovvero mi posso permettere di riutilizzare il budget avanzato per fare vivere al mio cliente ancora più esperienze). Ecco perché a parità di prezzo un viaggio con Islanda Insider è un viaggio con ancora più valore, organizzato da un professionista che si occupa solo di una destinazione e che quindi conosce a fondo tutte le sue opportunità.

No, tutti i servizi indicati sono netti e chiari: il prezzo dei voli comprende già le tasse e i bagagli; il prezzo dei pernottamenti comprende persino l'opzione cancellazione gratuita, l'opzione più costosa (ma più sicura); il prezzo dell'auto comprende le tasse e le assicurazioni; il prezzo delle escursioni comprende tutti i costi. 
Non solo non ci sono ulteriori costi da considerare e che non sono indicati, ma se il cliente volesse ad esempio prenotare le stanze senza cancellazione gratuita, prendere un bagaglio più leggero o qualche bagaglio in meno, un'assicurazione dell'auto meno completa, il costo totale del vostro viaggio sarà ancora più basso di quello indicato da me.

Le uniche spese aggiuntive da considerare oltre a quelle indicate nell'itinerario sono la benzina (qualora aveste optato per l'auto a nolo come mezzo di trasporto), i pasti in loco e tutti i servizi non presenti nell'itinerario (eventuali escursioni e attività extra).

Se hai acquistato il servizio di assistenza in viaggio (o un itinerario Experience) siamo a tua completa disposizione per tutto il viaggio.
L'itinerario Insider non include l'assistenza durante il viaggio, ma puoi acquistarla a parte qui in qualsiasi momento, anche mentre sarai in Islanda.

No. L’itinerario costituisce un bene confezionato su misura per il cliente, perciò è esclusa la possibilità di esercitare il diritto di recesso secondo quanto previsto dall’art. 59 lettera c) del Codice del Consumo.
Tuttavia durante la prima call di 45 minuti potrai chiederci di non procedere. In quel caso ti verrà rimborsato l'itinerario, ad eccezione del costo della call (€90) e della marca da bollo per la fattura.

No, gli itinerari insider non sono prodotti preconfezionati e non ci sono né cataloghi né scaffali dove visionarne e quindi acquistarne uno. Ogni itinerario viene creato su misura, per il cliente e assieme al cliente, in base alle preferenze e agli interessi del cliente stesso.
Possiamo però preventivamente organizzare una call di 45 minuti, per darti dei consigli e iniziare a immaginare il vostro viaggio. Se poi deciderai di affidarti a noi, il 50% del costo del servizio Consigli Insider verrà tenuto buono per l'acquisto di qualsiasi altro nostro servizio.

No, ci metteremo al lavoro per voi e il vostro itinerario solo ed esclusivamente dopo aver ricevuto il pagamento e dopo esserci conosciuti. Tuttavia nel servizio Itinerario Insider è inclusa una revisione. Perciò dopo la prima versione che riceverete entro 10 giorni, potrete chiedere qualsiasi modifica che andrà a definire la versione definitiva del vostro itinerario.

La risposta perfetta è: con larghissimo anticipo. La regola è che prima si prenota e più si risparmia. Prenotando con largo anticipo (almeno 4-6 mesi prima della partenza, specialmente per viaggi d’estate e almeno un paio per i viaggi invernali, direi) i servizi costano meno (si può risparmiare fino al 20-30%, il che per una meta così costosa significa parecchi soldi), ma soprattutto è possibile sfruttare al meglio tutte le opportunità che l’Islanda ha da offrire: se terminano i posti per l’escursione perfetta, le stanze delle strutture o magari, ad esempio, il cottage da sogno con vasca calda non ha più disponibilità per quel giorno, è un vero peccato ed è la qualità del vostro viaggio a rimetterci. Il nostro consiglio è quello di muovervi subito, dal momento che tutti i servizi selezionati da noi sono con cancellazione gratuita.

Inoltre se ordini il tuo itinerario con almeno 3 mesi di anticipo lo paghi con il 15% di sconto! Ti basterà inserire in fase di ordine il codice promozionale ESPERIENZAINSIDER (tutto attaccato e tutto maiuscolo).
Organizzarsi in anticipo conviene!

Innanzitutto guarda la mail che ti abbiamo inviato (se non la trovi guarda anche nella cartella spam). Dopo aver ricevuto il pagamento, saremo noi a contattarti, per fissare la data della prima call di 45 minuti, in cui ci conosceremo di persona. Se nel frattempo hai domande, non esitare a contattarci.

Per chi acquista un Itinerario Insider o un Itinerario Insider Experience, la call di 45 minuti è inclusa nel prezzo (valore €90)!

Zero rischi: se per qualsiasi ragione ci hai ripensato, durante la prima call potrai chiedere il rimborso del tuo itinerario. Noi fino a quando non ci conosciamo di persona non ci mettiamo a lavorare per voi e il vostro viaggio.
In questo caso ti verrà rimborsato l'intero itinerario ad esclusione della call di 45 minuti e la marca da bollo per la fatturazione.

Per ulteriori domande, scrivi all'indirizzo itinerari@islandainsider.it